Home > Uncategorized > Sky Padroclum: I lati positivi di SL

Sky Padroclum: I lati positivi di SL

SkyL’avatar di oggi e’ Sky Padroclum, una bella avatarina con un atteggiamento particolarmente positivo e produttivo. Chiamata al volo un primo pomeriggio in una sandbox in cima a delle strutture in bilico, partiamo subito con l’intervista prima che scappi a lavorare in RL… 

 

 

Dunque, prima di tutto, da quanto tempo sei su sl?
Da 7 anni e un mezzo

E cosa ti ha spinto ad entrarci?
All’epoca capitava di leggere qualcosa di SL, era considerato un “mondo” attivo sotto tanti punti di vista e politici e associazioni avevano iniziato ad interessarsi ai mondi virtuali. Avevo letto un articolo che spiegava come SL condizionasse le persone che ci giocavano tanto che alcuni tendevano a confondere la loro vita reale col gioco. Ho pensato fosse assurdo, ma la cosa mi ha incuriosito…In fondo c’è sempre un po’ di verità dietro anche alla più grande esagerazione quindi…. mi sono iscritta.

Una volta entrata, come ti e’ sembrato? Rispetto alle descrizioni, ma anche alle tue eventuali aspettative
All’inizio a dire il vero capivo poco…mi ricordo bene i primi momenti, giravo con questo avatar robotico e bruttissimo a ripensarlo ora e mi chiedevo “quindi? cosa devo fare? tutto qui?” poi ho avuto la fortuna di incontrare quello che ho sempre considerato il mio “papà di SL”, che mi ha aiutato a capire come cambiarmi, muovermi, cercare cose ecc…mi aveva anche presentato un paio di persone, e da li…sono partita alla scoperta di questo strano mondo.Penso che la mia fortuna sia stata quella di incontrare persone disponibili..che mi hanno aiutato e mi hanno dato la possibilità di imparare tutto con calma. Forse è per quello che mi piace aiutare i niubbini!

E dimmi, come sei tu rispetto al tuo avatar? cos’e’ lei per te, cos’ha di “tuo”?
Allora…banalmente ti direi che pagherei per avere il suo culo…prima di tutto! XD a parte questo…. penso che in Sky ci sia moltissimo di come sono, non sono brava a ruolare e con Sky non ce l’ho mai fatta. Cos’è lei per me? Non me lo sono mai chiesta, forse è semplicemente la possibilità di fare tutto quello che in RL sarebbe difficile da organizzare. Qui è più semplice incontrare gente, chiacchierare, aiutare chi ha bisogno…

E fai molta distinzione fra SL e RL?
Beh si, la mia RL per l’età e la situazione che ho è molto definita ormai. Sono molto fortunata. In RL non mi manca niente che devo compensare qui. SL è un…estensione direi, posso imparare ad usare programmi…passare tempo senza uscire di casa….mi ha impegnato notti insonni. 

Di cosa ti occupi su SL? A parte incontrare gente e aiutare niubbini? c’e’ qualche “mestiere” specifico che ti tiene particolarmente occupata?
Ho cercato di imparare a lavorare con le mesh. Facevo vestiti. Mi sono guardata non so quante ore di tutorial, e non ti dico quanto tempo ho passato sui programmi di grafica 3D. E’ stato divertente, stimolante, un bel modo per mettermi alla prova. Adesso ho meno tempo.

 

1908325_756437904389699_8306711039636405549_n

 

Se dovessi chiederti di raccontarmi la tua second life per “tappe principali”, che mi diresti?
Ho scoperto SL per curiosità, ho continuato per lo strano modo che hanno le persone di itneragire qui, non mi stanco per le cose che mi da la possibilità di imparare. Penso sia questo in riassunto…

Definiscimi “strano modo di interagire”…
Sorrido quando mi capita di sentire discorsi tra gente che si chiede se qualcuno è realmente chi vuol far credere di essere! O si incazza perchè scopre che tizio in realtà è un uomo o che la tipa su cui aveva messo gli occhi in realtà è un uomo.

Tenero no? come se fosse possibile capirlo “realmente” anche fuori
Io non mi chiedo mai chi c’è dietro all’avatar con cui passo del tempo. E’ capitato negli anni di scoprire la vera identità di alcune persone, ovvio, ma non mi interessa. Penso che chiunque qui è veramente quello che vuole mostrare perchè quello che mostra fa davvero parte di lei

Per me il gioco di maschere e’ parte del bello… se mia moglie fosse un uomo non farei un plisse’. E’ sempre lei.
Si anche secondo me è il bello di SL, ognuno può esprimere se stesso come meglio crede, chissenefrega se è uomo, donna,gay… forse qui si ha davvero la possibilità di apprezzare la gente per quella che è senza farsi condizionare da stupidi stereotipi…e dici poco? Solo per quello ne vale la pena!

Gia’… troppi fattori che ci condizionano esternamente, eta’, aspetto, sesso, pregiudizi generici, molto spesso impediscono di “ascoltare”
Esatto. Per me SL è esattamente questo. Qualcuno mi piace o non mi piace per quello che mostra. Del resto non mi importa. Poi, anche in questo caso, sono stata fortunata perchè le persone che poi ho incotrato si sono rivelate persone spettacolari anche in RL

E dimmi, c’e’ qualche posto invece a cui sei particolarmente legata?
C’era un posto che non c’è più che si chiamava “il caffè degli artisti”,  era il posto dove ho incontrato il mio s-papà,  poi c’è la Land del forum, e mi piace molto anche Tempura…lo trovo un posto rilassante

 

japan_tempura_island_2.jpg

  • Japan Tempura Island – SL URL

 

Hmmm e hai avuto qualche esperienza negativa?
Potrei dirti di si come tutti! Qui capita di incontrare anche persone che ti deludono…come succede in RL, ma se razionalizzo ti direi che alla fine di esperienze davvero negative non ne ho mai vissute, di SL adoro incamerare il meglio, il resto cerco di farmelo scivolare (magari a volte ci metto più tempo ma alla fine le cose brutte scivolano via!).

E’ un’ottima filosofia 🙂 hai mai avuto alt?
Siii! Ne ho …spetta che conto… 5 penso

Come mai, a che ti servono?
Allora una l’ho creata per puri scopi didattici. Sto cercando di fare un blog per aiutare i niubbi…quindi direi che quella è “accademica”, poi ho un alt uomo…e quello me lo sono fatto fondamentalmente per vedere se riuscivo a ruolare nella parte del figone macho, esperimento fallito miseramente. Agli altri 3 voglio “più bene” e sinceramente non c’è un motivo per cui li ho creati. Forse nei periodi in cui SL mi stava stretta… Sky era impegnatissima tra vestiti, rig mesh….avevo voglia di staccare un pochino anche da lei penso! XD

 

cropped-logo

  • Sniubbami! – Blog per imparare a muovere i primi passi in questo bizzarro mondo

 

Immagino…
Ma i miei alt li uso veramente di rado

Va bene io direi che abbiamo parlato piu’ o meno di tutto quello che chiedo di solito, se vuoi aggiungere qualcosa a cio’ che hai gia’ detto, dire altro di tua sponte, o altro, questo e’ il momento giusto.
Boh…direi di no. Anzi, ma a te chi ti intervista?

Ahahahah per ora me l’hanno domandato in due, ma nessuno l’ha fatto. Non e’ importante, il mio scopo e’ far conoscere gli altri fra di loro, non me. Comunque… per concludere, c’e’ qualcosa che vuoi lasciar detto a chi ti legge?
Ma no..penso di aver riassunto la mia esperienza e come sono, forse potrei suggerire a chi non lo fa già di cercare di godere dei lati positivi dello stare qui…ce ne sono moltissimi per chi li sa cogliere.

Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

