Home > Stilista > Roberta Shelter: Anime da ascoltare

Roberta Shelter: Anime da ascoltare

13305164_1198948193472591_4761531789473988633_oL’avatar di oggi e’ Roberta Shelter, un’altra “vecchia” frequentatrice della comunita’ italiana. Disponibilissima (a differenza di gente che mi dice che deve controllare la sua AGENDA – Ma che cazzo ragazzi…), si fa teleportare in una sandbox addobbata per l’occasione con un giro di divani. Un avatar dal viso carino, formoso, con delle scarpe giallastre con un anello a forma di cuore che per qualche motivo che non mi spiego rimango a fissare per meta’ intervista… 

 

 

Da quanto tempo sei su Second Life?
Circa 6 anni e mezzo, una giovane vecchiarda

😀 cosa ti ha spinta a entrarci?
Beh penso come molti sia stato dettato dalla curiosità… leggevo una rivista di Focus e una volta finita la lettura s’è aperto un mondo ^^

E questo mondo era come te lo immaginavi da quanto letto sulla rivista?
No per nulla…. Credo che per me sia stata una scoperta terribile che mi ha tra le altre cose portata a fare scelte molto difficili anche in rl …. insomma si una seconda vita, ma bisogna saperla vivere.

Come mai terribile?
Beh, ho iniziato lasciandomi coinvolgere in una realtà di gruppo che mi ha un tantino destabilizzata…. le Amazzoni di Acquarius. fui una delle prime principesse ai tempi ma, mio malgrado la presi troppo seriamente traendone parecchie delusioni. l’evoluzione fu positiva ma, il ricordo, resta.

Come pensi che sia il modo “giusto” di vivere questa second vita?
Ad oggi ho imparato che il “modo giusto” è dentro di noi. Il mio modo giusto è Viverla come un baretto dove trovi gli amici con i quali prendi un caffè e fai due chiacchiere…. Si, oggi è decisamente così.

Dimmi un po’, e come ti interfacci con il tuo avatar? Che cos’e’ lei per te?
Beh Roberta è la mia pupazza…. Sono affezionata alla sua crescita ed evoluzione ( ovviamente riguardo all’estetica pixellosa). E giacchè siamo in ballo, la mia pupazza rappresenta un tramite di un comportamento, atteggiamento che comunque mi rappresenta nella vita reale…. Beh la guido io. Credo che nella sua pixellagine ormai sia definibile tranquillamente come una mia estensione…la mia sl è Roberta… Ricordi, persone, legami …. avendoli vissuti con quest’avi non avrebbero senso senza quest’avi

Fai distinzioni nette fra SL e RL?
No, ma il motivo è molto semplice: qui sono rimaste al mio fianco poche persone, e loro fanno parte della mia rl ….li vivo proprio in modo reale, per cui il distacco con loro in particolar modo non esiste più. Alla fine gli avatar sono una piacevole tramite da sistemare continuamente, tutti insieme.

“Tutti insieme” nel senso che vi consigliate e influenzate a vicenda?
Si beh è divertente, un pò come quando si fanno giochi di società o si va insieme a fare shopping

E se ti dovessi chiedere di descrivermi la tua sl per “tappe” importanti, che mi diresti?
Mmmm ok facciamo un po d’ordine …. prima tappa: sorpresa della novità, seguito da : pericoloso coinvolgimento. Terzo momento: fuga a gambe levate per circa un anno che si è tramutato in voglia di creatività, giungendo fino ad oggi dove in momenti di follia parte la creatività, ed il resto del tempo (poco giacché adesso lavoro in rl) loggo per passare piacevoli momenti tra amici.

Durante il periodo creativo, che cosa hai fatto?
In quel periodo è nato il mio piccolo shop, ” RM Style” con il quale mi sono divertita tantissimo. Facevo outfittini per petite, ed in effetti ancora grazie al marketplace ne vendo qualcuno

 

banner_ok

  • RM Style, lo store di Roberta sul Marketplace di Second Life

 

Come mai proprio per petite?
Mi ero innamorata di queste cosine …tanto che andavo in giro sotto forma di petite ed indossavo la tag con il nome “robina” (insomma, poca roba va)

Ahahahah XD… Senti e se ti dovessi chiedere un posto che per te e’, o e’ stato, “casa”?
Landa…. sono nata al Forum e, come tutti i figli del forum, qualsiasi percorso facciano sempre a casa tornano ^^

 

28711_124426597591428_7522868_n

Momento storico alla Land del Forum…

 

Hai mai avuto degli alt?
Si, ma prevalentemente a scopo lavorativo; ho l’avi salvadanaio, l’avi per creare cose da uomo, ma nessuno di questi è attivo in world come personaggio giocante, giacché preferisco mantenere Roberta, come già detto, per tutte le mie faccende relazionali ^^

Ok… a parte la questione con le amazzoni, hai mai avuto qualche esperienza negativa in questi 6 anni?
No, la prima ha corretto il mio modo di vivere le esperienze successive, quindi ho evitato le seccature restandone fuori…. e poi comunque ho incontrato un triliardo di gente che mi ha indotto a restare soddisfatta della vita sociale qui senza perdermi troppo in sciocchezze. Dietro ogni avi c’è un anima che ha da dire o raccontare qualcosa, e io amo ascoltare storie nuove senza lasciarmi troppo coinvolgere…. per quanto a volte incontri quell’anima per la quale vale la pena rischiare 😛

Ok. C’e’ qualcosa che vorresti aggiungere di tuo? Penso che le domande “base” le abbiamo coperte tutte…
Si. Credo molto nell’unicità e con la Roby ci provo sempre… io vorrei arrivare al punto di sentirmi dire “ciao roby” pur sapendo che chi l’ha detto non usa le tag sulla testa degli avatar. Io lo faccio da un po ed è una sensazione meravigliosa. 

E’ difficile essere unici, e riconoscere gli altri in un contesto in cui si conoscono cose perche’ si vedono addosso ad altri
Si, lo è, ma se riesci ad individuare la caratteristica che ci rende diversi ed unici sembra davvero come rl

Vuoi lasciare un saluto o un messaggio ad eventuali lettori?
Beh si…. dunque saluto la mia mamma!!! No beh, voglio suggerire a tutti di vivere sl come meglio vi pare….. col tempo tutti troviamo il nostro modo giusto ^^ sciauuu sciauuuu

Categorie:Stilista
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

