Home > Builder, Community Builder, Sim Manager > Alicedimax Taurog: SL e’ una droga!

Alicedimax Taurog: SL e’ una droga!

 

alice 2016L’avatar di oggi e’ Alicedimax Taurog, un’avatarina che ho conosciuto alla lontana anni fa, e deciso di intervistare recentemente, avendo la possibilita’ anche di farci quattro chiacchere, scoprendo un carattere decisamente piacevole. Vista l’agitazione quando le ho chiesto se voleva essere intervistata, mi sono presentato con un avatar gatto… Scoprendo cosi’ completamente per caso la sua passione per i felini.

 

Dunque…  partiamo con roba semplice ^_^ Da quanto tempo sei su Second Life?
Sono su sl dal 27 luglio 2007! tra un po è il mio rezday!

Farai festa? 😀
Non credo 😀 dovrei essere in vacanza. Pero chissà 🙂

E dimmi come e’ successo che ti sei imbattuta in questo mondo?
Allora, premetto che ho sempre chattato da quando ho il PC, dall’anno 2000, e frequentando chat conobbi un ragazzo di nome Max (da qui deriva il mio nome SL). Dopo un bel po di tempo che chattavamo mi propose di entrare in SL, accettai subito perchè sono ed ero molto curiosa, cosi entrammo e …. fu la mia rovina ahahha

Ahahahha! Ed era come te l’aspettavi?
Si e no, non avendolo mai visto prima, ma nei primi tempi era un po noioso… Max mi portava a ballare (camp), e di italiani neanche l’ombra :/ Finchè imparai a rendermi invisibile.. e…… 😀

Ahahah fuga da max!
Ahahaahaa esatto! Cominciai una seconda vita senza Max. Restò deluso quando lo scoprì e decise di uscire da sl. All’epoca eravamo patiti di bdsm… eravamo ottimi amici, ma qua dentro ho dato i numeri, un mondo intero da scoprire 🙂 ma lui mi teneva “legata”…

Come sono andate le prime esplorazioni?
Bene, a parte un tipo che mi “trascinò” in una famosa spiaggia piena di pallette 😀 e gentilmente mi invito a sedermi… ahhahaha scappai via quasi subito… Beh arrivai al mediterraneo oc e diventò la mia seconda casa… ma girando scoprii posti fantastici, tipo Svarga, lo spazio, Avalion… Ero incantata con gli occhi spalancati dal grande stupore. Che posto meraviglioso sl!!! Ero a casa dal lavoro ed ero sempre loggata, ero drogata 🙂 lasciavo anche l’avi di notte, dormivo nel parco del medi 😀 Poi vabbè,  presi una bella casetta 🙂

 

mediterraneo amici

Mediterraneo OC

 

Cos’era che ti “catturava” cosi’?
Beh, prima cosa l’ambientazione. Era meravigliosa, un intero mondo magico creato da “umani”, e comunque anche la compagnia di amici che si era formata era al quanto piacevole. Alcuni di loro loggano ancora, e ogni tanto ci sentiamo 🙂 Con alcuni ci siamo anche conosciuti in rl 🙂

Essendo una che chattava parecchio, a parte l’ovvio dettaglio che c’e’ un contesto visivo, c’e’ qualche differenza particolare che hai notato fra una chat e questo posto?
Beh diciamo l’aspetto “fisico” .. per quanto riguarda l’approccio e l’amicizia con le persone conosciute sul web è la stessa cosa… diciamo che se una persona è una furbacchiona sul web, in sl è ancora piu facile esserlo… è facile farsi “prendere” da un avi 🙂

Tu personalmente come vivi SL rispetto alla RL? Alcuni li hai anche conosciuti, ma in genere, come ti poni attraverso il tuo avatar? Separi le due cose?
A dire il vero se potessi tornare indietro entrerei in sl con un altro spirito un po più “giocoso” all’inizio ero troppo presa da tutto. Diciamo che SL è una parte della rl e di conseguenza gli amici conosciuti qui, non credo ci sia differenza. Risposta scontata ,ma dietro un avatar c’è comunque una persona, quindi non separo e non faccio differenze x quanto riguarda le amicizie

E il tuo avatar cos’e’ per te? Un mezzo, un pupazzo, un– ?
In rl sono magrolina… e come dire…. ehm 😀 secca ovunque. Qui mi sono ricreata un pò più formosa 🙂 Non dico che vorrei essere cosi perché alice in sl è un po “bambolotta” però mi piace… Almeno qui possiamo diventare quello che vogliamo almeno a livello visivo..

Se ti devo dire la verita’ e’ un po’ strano, perche’ in effetti l’avatar che vedo ora sa un po’ di barbie al mare, mentre tu si vede che sei diversa da cosi’ parlandoti.
Ahahhaa eh lo so :)) hai ragione, pero mi piaccio 😉 poi mi guardo allo specchio in rl e rido ahahha. Probabile che ci sia stata un po di influenza nella creazione della bambolotta.

“Influenza”?
Sai, x un paio di anni qui ho costruito passerelle per una nota agenzia di modelle… ero il brutto anatroccolo ahahha. L’ho plasmato come piaceva a me,  però credo di aver preso qualche spunto.

E com’e’ stata quell’esperienza?
Mi sono divertita un sacco :)) Diciamo che alcune persone che pensavo con la puzza sotto il naso, conoscendole le ho scoperte all’apposto, mentre altre invece.. no comment !! Però come “lavoro” è stato molto stimolante perché le passerelle erano tutte tematiche, quindi davo sfogo alla mia fantasia 🙂

Uh che bello! E come sei finita a fare passerelle? Cioe’, ad entrare a contatto con quel mondo, quell’opportunita’?
Eh sai com’è… qui in sl si hanno tanti parenti 😀 Così la mia mamma sl mi propose come builder alla sua agenzia e il resto delle società approvò 😀 Però credimi lo facevo per divertirmi non per soldi 🙂 anche perchè i soldi erano pochi 😀

 

passerella hitchcock show

Una delle tante fantasiose passerelle fatte da Alice, per Hitchckok Show

 

Ci credo, ci credo… quindi abbiamo fuga, amici, famiglia, esplorazione, passerelle. Successo altro? Altri progetti altri momenti “importanti”?
Qualche “amore” finito male 😦 ma grazie al primo amore finito male.. mi infilai in una skybox e imparai (parola grossa) a costruire 🙂 siamo ancora amici 🙂

Eh, non e’ stato male allora dai 😀
Alla fine è andata bene, all’epoca stavo malissimo.. 😦 ma va bene così 🙂 è storia passata. L’importante è che sia rimasto qualcosa di bello, no?

Si, qualsiasi evento negativo ne porta di positivi comunque.
🙂 l’importante è uscire da quello stato “catatonico” 😉 per il futuro non so, non entravo quasi piu, non avevo molti stimoli, ma ora ho ripreso un po a entrare e chissà che mi venga voglia di fare qualcosa

Credo che molti di quelli che hanno frequentato tanto SL abbiano bisogno di una pausa a un certo punto, spesso scaturita da cose cosi’. Poi tornano diversi loro, di conseguenza e’ diverso tutto.
Ne ho prese molte, ma non riesco a lasciare. Alla fine ho trascorso molte ore qua, e se son rimasta è perché trovo che sia sempre interessante. Se non fossi rimasta tu non avresti intervistata !! 😀

Buahahahah e’ vero! E hmmm, a parte mediterraneo c’e’ stata qualche altra sim che era un po’ “casa”?
Eh si, Itcommunity 🙂 una sim che avevamo comprato in 4, che pero non è durata molto… peccato.

 

Panorama sim ITC.jpg

Il panorama di Itcommunity

 

Come mai?
Tanto lavoro, tante notti insonni.. tanti soldi, ma è stata tutta esperienza. Incomprensioni varie tra noi 4…Dopo un bel po di litigi abbiamo deciso di chiudere. Comunque siamo tornati amici e ci sentiamo ancora. 

Hai mai avuto alt?
Si. L’avevo creato a settembre 2007 perché questo nome era un po ridicolo, e max non c’era più 🙂 ma l’ho sempre usato poco perchè comunque mi ero affezionata a questo avi

Ok, sembra che abbiamo detto tutto. C’e’ qualcosa che ti piacerebbe aggiungere di tua sponte?
Ai nuovi arrivati: NON ENTRATE! è una droga!!! ahhaa scherzo. Volevo dire  di prendere SL alla “leggera” rispettando sempre le persone che ne fanno parte 🙂

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

