Home > Accessory maker, Esploratore, Giocatore di ruolo, Officer > Anna Neximus: GDR e non solo…

Anna Neximus: GDR e non solo…

Anna sl
L’avatar di oggi e’ Anna Neximus (Cassandra O’Neal, come recita lo screen name).
Un’affascinante vecchia frequentatrice della land del forum, giocatrice di ruolo dalla personalita’ tutta particolare…
Presa da parte dopo una discussione sui fattacci intimi di una comune conoscenza, cerco di introdurle al tipo di intervista che volevo farle, ma mi dice che non e’ tipo da introduzioni di preparazione…
Cominciamo dunque, improvvisando come e’ sempre bello fare!
Lasciatemi solo aggiungere una serie di parole inutile qua accanto, cosi’ evito di litigare con l’impaginazione di questo maledetto blog ulteriormente… (mai avuto abbastanza pazienza) Ecco, fatto, si comincia 😀

 

 

Prima domanda di rito, da quanto tempo sei su sl?
Spetta che apro il profilo eh…  Accidenti, troppo mi sa! Saranno 7 anni tra pochi giorni, anche se tutti alternati da varie pause e sparizioni tattiche

Auguri 😀 … “Sparizioni tattiche”?
Ahaha strano? Beh diciamo che ho instaurato questo strano rapporto con SL, sono molto attiva per mesi e poi sparisco di punto in bianco. A volte anche senza motivo apparente, solitamente quando mi rendo conto che SL sta invadendo la mia RL in qualche modo

Capito… E’ un buon modo per mantenere un certo equilibrio
Esattamente, poi credo che ognuno di noi ne abbia uno suo, a me dicono che “fuggo” xD

Finche’ funziona non c’e’ problema credo… e come hai conosciuto SL, che ti ha spinta ad entrarci?
Uhm.. *scava con la pala nella memoria* Avevo da poco rotto con il mio ex storico in RL e un amico per distrarmi mi ha fatto installare SL. Il primo impatto è stato il panico, ho chiuso immediatamente, non ero neanche uscita dal luogo dove si nasceva ai tempi

Ahahah come mai?
Beh perchè quando l’ho installato lui non era presente per indicarmi almeno i comandi base e ricordo che era incasinatissimo! Non riuscivo a muovervi senza colpire qualcosa (la cam e io non ci conoscevamo ancora), l’inventario era un concetto oscuro ed era dannatamente pesante per il mio pc xD Poi, però, ho spulciato un po’ il web e l’ho trovato divertente, e ho riprovato

Quando hai riprovato, com’e’ stata la tua impressione?
Quando ho riprovato ho cercato di avere una mente più aperta e paziente, poi il fatto che mi abbia subito portata alla Land del Forum mi ha aiutata tantissimo. Inizialmente non so, forse ero ancora influenzata dai MMORPG quindi mi aspettavo “qualcosa da fare”, ma son stata fortunata e ho trovato persone che mi hanno spiegato che qui il “da fare” devi creartelo o trovarlo 😀

Si, e’ il bene e il male di questo posto
Sì, trovo che SL richieda molta pazienza, ma allo stesso tempo riesce a distrarti molto, però una volta trovato il tuo “da fare” vai come un treno 😀 

E se ti scoccia si trova sempre altro…
Esatto 😀

Come si e’ evoluta la tua sl da quei primi giorni?
Uhm vediamo… Son passata da aiutante aiutata a roleplayer incallita e da lì a insegnate di manuali a fancazzista nullafacente xD. Credo di essere stata per tre anni officer in Second Life Italia, nel frattempo ho scoperto il GDR ed è stata la fine, mi son infrattata in gonnelloni e linguaggio desueto da allora

Che tipo di gioco di ruolo fai, a livello di ambientazione?
Ho cominciato con la grecia antica, alcuni hanno ancora gli incubi dell’arco quando venivo qua senza cambiarmi, poi mi son buttata sul medieval fantasy classico… Sai le sim fullmix con elfi, cavalieri, damigelle e alla fine sono approdata a Vampire: The Masquerade, ha ambientazione un pochino più reale e il periodo storico varia in base alla cronaca che si sta giocando 😀 La lettura dei manuali ha svegliato il mio animo nerd e l’ha unito a quello secchione, ho trovato infine il gioco perfetto per me :d

E quando sei off character, che cosa fai?
Mi butto nell’esplorazione di sim o vengo a massacrare le scatole qui al Forum, che alla fine non sono mai riuscita ad abbandonare. Sai come funziona col primo amore ❤ . A volte se mi trovo in vena creo qualcosina, più che altro quando non riesco a trovare l’accessorio che voglio così come lo voglio. Invece di impazzire nella ricerca perdo la testa per crearlo LoL

 

 

Bhe almeno poi e’ come vuoi tu
Su quello non ci sono dubbi! Spesso è totalmente differente da come l’avevo pensato, ma fino ad ora son rimasta abbastanza soddisfatta 😀

Crei solo per te o li vendi anche?
Quando non sono presa dalla pigrizia assassina li metto anche in vendita, sia sul market che in uno spazio messomi a disposizione da un’amica. Ma spesso l’idea di aprire Photoshop per creare il vendor (la parte facile insomma) mi annoia troppo e lascio perdere

 

Snapshot_005.png

 

E dimmi invece, che rapporto hai con il tuo avatar? Cos’e’ per te/rispetto a te? Magari puo’ valere come domanda anche per qualcuno dei tuoi pg…
Il mio avatar è alla fin fine l’espressione dei miei stati d’animo, spesso corrisponde nei colori o negli accessori a quello che in quel momento passa per la testa di Anna (quella dietro al pc) in quel momento. Mentre i miei pg… Beh con loro è diverso, per scelta ho sempre dato nomi diversi dal mio, nessuno di loro si è mai chiamato Anna. Trovo sia un modo per creare un distacco tra me e loro, lo reputo assolutamente fondamentale nel GDR, soprattuto in SL. Troppe volte ho visto player confondere se stessi col proprio personaggio e prendere sul personale quello che è solo l’evoluzione di una giocata. Ne sono sempre nate discussioni inutili, insulti anche di carattere pesante… Quindi per prima cosa pongo un limite al mio PG, affinchè mi ricordi sempre che non è me e che se lui muore io posso continuare tranquilla e serena 🙂

E a livello di posti invece? ce n’e’ qualcuno a cui sei particolarmente legata, land del Forum a parte?
Assolutamente sì, Dark Kingdom, la sim dove ho davvero imparato a ruolare e dove ho conosciuto alcune pietre miliari della mia SL. Ho tantissimi ricordi legati a quella sim e ruolate estremamente divertenti o momenti seri, a volte anche di eventi dolorosi a cui ho assistito.

 

Il segreto del tempo

La sim di Dark Kingdom e’ apparentemente chiusa allo stato attuale delle cose. (feb. 2016)

 

Tornando per un attimo all’equilibrio che mantieni “scappando” fra SL e RL… usi per te e il tuo avatar lo stesso distacco che c’e’ fra te e i tuoi pg, oppure e’ una cosa un po’ diversa?
Dipende. La fuga è necessaria per impedire che il distacco tra me e il mio avatar si assottigli, fortunatamente fino ad ora son sempre riuscita a fermarmi in tempo, Quindi sì, la me reale e la me esselliana fino ad ora son rimaste nettamente separate, poi ovviamente qui porto quello che è anche il mio carattere (pessimo) reale. Questa distizione va a farsi benedire solo per quelle persone che ho portato fuori da qui. In quei casi non riesco a distingue me da me 😀 Sarebbe impossibile visto che conoscono entrambi i miei aspetti e io i loro. 😀

Hai qualche alt, magari anche solo per ruolare?
Uhm ne ho…. *ci pensa su un attimo* quattro, tre femmine e un maschietto. A dire il vero una delle femmine era un avatar creato da una mia parente, ma si è annoiata presto e mi ha lasciato questa eredità XD credo che tutti abbiano scritto sul profilo che sono miei alt, e sì, ognuno di loro ha un pg. Anna è la più versatile di tutti, con lei non ho mai avuto problemi a cambiare PG, Gli altri solitamente li tengo per ruoli specifici, ma solo per questioni di inventario, ognuno di loro ha un determinato tipo di abbigliamento o accessori. Per esempio Elaviel solitamente è quella che uso per l’urban, paradossalmente è quella con auto e moto in borsa xD Per il resto le mie sane litigate le ho sempre fatte con Anna, non mi son mai nascosta dietro di loro… anche perchè litigare con la propria “faccia” è più divertente e soddisfacente xD

Capito! Ma dimmi, in linea di massima sl e’ come te lo aspettavi vedendolo nei video da fuori, o c’e’ qualche differenza?
SL non è assolutamente quello che ti aspetti, almeno per me non lo è stato per niente. Mi aspettavo un semplice passatempo, un po’ come un MMORPG, e invece ho trovato un mondo complesso, perchè non hai la distrazione dello scopo prefissato. Ho trovato anche alcune delle persone più importanti della mia rl qui, come le sorelle che non mi hanno dato i miei genitori, mai me lo sarei aspettato semplicemente guardando i video o leggendo articoli asettici che parlavano di SL 😀

Dalle “sane litigate” citate precedentemente deduco che ci sono stati anche motivi di contrasto?
Uh eccome, sapessi quante volte mi è stato dato della tr… ehm, poco di buono ^^ Considerato che non sono tipo da pallette, ho dedotto che sia l’unico modo per attaccarmi visto il mio caratteraccio. xD Purtroppo è sempre la storia del confondere persona e personaggio, quando lo fai notare lo si prende sempre come un attacco personale e volano gli insulti

Non mi sembra tu abbia un brutto carattere…
Fidati non hai visto niente, sono molto peggio di così xD  Tendo ad essere acida e scontrosa con chi non conosco, meccanismo di autodifesa di base 😀 Sai la classica zitella isterica. Poi quando dopo un po’ mi conosci… diventa pure peggio xD

Va bene. mi fido… Signora zitella! xD Per oggi abbiamo finito. C’e’ qualcosa che vuole aggiungere , o lasciar detto ad eventuali lettori?
 Uhm sì una cosa, dico solo di non chiudere le porte in faccia ad SL solo perchè il primo impatto è traumatico, questa è una piattaforma con un estremo potenziale, sia creativo che “istruttivo”, anche se qua dentro non troverai mai l’amore della tua vita non è detto che non si possa trovare e scoprire qualcosa di nuovo che arricchisca anche la RL. 🙂

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

