Home > Giocatore di ruolo, Pose Maker > Fata Boa: Una SL di soddisfazioni e controversie

Fata Boa: Una SL di soddisfazioni e controversie

Snapshot_151

L’avatar di oggi e’ una gran lavoratrice! Una posemaker di nome Fata Boa, altro avatar secolare di Second Life. Incontrata alla land del forum mentre partecipava a un concorso in cui bisogna fornire dei landmark, l’ho tirata da parte per farle qualche domanda…

 

Prima domanda di rito… da quanto tempo sei su SL?
Troppo XD … dunque da marzo 2007. quindi questo è il nono anno (cazz!)
*Fata Boa si mette a fare conti
Ma sai che inizio a sentirmi vecchia?

Non dirlo a me, sono del 2006… Ormai Indiana Jones direbbe che dovrei stare in un museo
Muahahah vecchiottolo! Ma pure io ti seguo a ruota, anche perchè dei miei 3222 giorni ben pochi non li ho passati online. Cioè… mi sono collegata quasi tutti i giorni da che mi sono iscritta

Nessuna pausa di lunga durata? Impressive.
No. la pausa più lunga è stata un mese per le ferie XD, poi ho messo in pausa per un paio di settimane l’avatar, usando comunque un altro account. anche se di quando in qua collegavo per scaricare le notice XD

Allora sei decisamente piu’ anziana di me
Ihih si penso di potermi in qualche modo definire malata

Ma no, perche’?
Molti dicono che questa non è vita. Cioè collegare di quando in qua ok, cazzeggi, chatti con gente. Però c’è anche una vita là fuori XD

Molti piu’ avatar di quanto si pensi hanno ben chiaro questo concetto. Loggare qui non significa buttare via la propria vita fuori, quella vita si arricchisce soltanto.
Personalmente ho trovato molte soddisfazioni che la vita là fuori non mi ha dato (o me le sta dando ora dopo tanta fatica). Penso sia per questo che ci ho sempre dedicato tanto tempo. Lavorativamente parlando, nel mio caso.

Che lavoro fai qui su sl?
Creo pose e animazioni. Ho iniziato con altro genere di creazioni, ma nel building non sono mai stata una cima ehehe per cui dopo un po’ ho virato alla creazione di pose… e dal 2008 faccio quello.

store_pick2

Il gruppo flickr è per chi ha mie pose e vuole condividere (non solo per la mia pubblicità ionsomma) e ci tengo che la gente condivida perchè sl è un posto magnifico

Cosa facevi prima?
Ho iniziato con gli accessori. Ma ai tempi si usavano ancora i prim base di SL. per cui erano cose molto semplici. Surclassate da altri che hanno iniziato poi a creare cose con le sculpt

Hai sempre lavorato e creato qui, o c’e’ anche stato un periodo “improduttivo?”
Beh, non sono entrata in SL per creare 😀 anche se quel “difetto” l’ho sempre avuto, visto che creo anche in RL. I miei primi mesi di SL sono stati di scoperta e divertimento. Ho visitato varie sim che erano veramente bellissime e passavo le serate con un gruppo di amici conosciuti tramite il forum italiano

Cosa ti ha spinta a provare questo mondo virtuale?
Ai tempi bazzicavo il forum dei venditori di Ebay e lì in una discussione era venuto fuori il nome di Secondlife, dove erano state postate anche alcune foto, e così contattai quella ragazza e chiesi più informazioni 🙂 è stata un po’ la mia mentore nei primi giorni

Confesso che e’ l’ultimo dei posti dove mi immaginerei di trovare thread su Second Life XD
Era una discussione su chat alternative, chat con grafica ed avatar e così via, però in effetti è stata una discussione molto diversa dalle solite ehehehe

E Second Life era come te lo aspettavi da quella discussione?
Anche meglio XD diciamo che partendo da una idea di “chat, solo con personaggini”, scoprire il reale mondo che è secondlife mi ha lasciata spiazzata. Ma decisamente in senso buono.

Almeno non te l’hanno introdotto come “gioco”, molti son partiti con quest’idea sbagliata
Beh forse un pochino il senso era quello. in fondo SL non è nemmeno una mera chat, è un qualcosa da scoprire e da vivere.

Se ti dovessi chiedere come si e’ evoluta la tua sl vita da allora, ovviamente riassunta, che mi diresti?
Oddio… domanda difficile. Cioè per me non è come fossero passati 8 anni da quando sono entrata. Sono diventata un po’ più solitaria, una buona parte dei miei amici degli inizi ha lasciato, ho dedicato più tempo a quello che definisco “il mio lavoro”, e ho imparato benissimo l’inglese XD

E il tuo avatar? cos’e’ per te?
E’ me 🙂 beh forse un po’ meglio dell’originale ahahaha. Ho conosciuto persone che hanno usato l’avatar come un “vorrei essere”, o come una sorta di copertura per il loro sè reale. Un bamboccino che realizzasse i loro desideri e perversioni… e una sorta di muro dietro cui nascondersi per giustificare certi comportamenti con il “tanto è virtuale”

Se ci pensi comunque e’ normale, entro un certo limite. Se puoi essere tutto quello che vuoi, tendi ad essere un “vorrei essere”…
Beh anche il mio avatar, almeno fisicamente, è un vorrei essere 😀

Tu fai una distinzione netta fra sl e rl?
Non molto. Personalmente sono qui quello che sono fuori. Magari mi rompe se mi fanno un terzo grado dei fatti miei rl. Però a lungo andare sl è diventata parte integrante della mia rl. Cambio spesso il mio avatar come aspetto. Però come carattere, come modo di agire e comportarmi, sono io

E quando lo cambi, c’e’ qualcosa che rimane riconoscibile, un tratto distintivo?
Non riesco a mettermi con un look da puttanone XD c’è un evento in cui non riesco a farmi prendere (ma non faccio nomi) perchè il mio store non ha quell’inclinazione allo zoccolamento… visto che nelle foto sono sempre io, il mio look è troppo casual per loro XD è più forte di me, proprio non riesco a seguire quella moda

E hai avuto altri avatar, alt, cose del genere?
Ormai non è un segreto il numero dei miei account ahahahaha, l’ho apertamente detto più volte, sono 23.

Come mai cosi’ tanti?
Dunque, di “avatar principali” ne ho 2. O meglio ora sono 2 perchè fino a qualche anno fa erano 3, cioè sono quelli che uso di più e che hanno una “vita”. Al momento sono i due che uso per il negozio come creatori, io per il casual e Sweeet per il Fantasy. Poi qualche anno fa ho fatto gioco di ruolo e quindi ne usavo un terzo per questo scopo. Ho poi 2 avatar dedicati allo store come spammatori o ricevitori di messaggi. 6 per fare traffico se vedo che cala troppo ,e il resto sono tutti modelli

Ma come modelli non ne bastano un paio con un inventario molto assortito?
Creando pose ho visto che un paio non bastano. quando inizi a fare pose con più persone e ti trovi a dover provarle e prendere le misure e aggiustare i difetti, serve che tutte le posizioni (o quasi) siano occupate da qualcuno che posi. I miei alt sono nati man mano che lavoravo… molti sono stati creati quando ho fatto una posa a 8 posti, poi ho deciso di sistemarli diversamente per non riempire troppo gli inventari di scemenze. quindi ne ho 3 dedicati a essere solo uomini. Credo che se un giorno terminerò una posa che iniziai anni fa e che prevedeva una quindicina di persone, sarò a posto ahahah

Com’e’ stata l’esperienza “gioco di ruolo”?
Controversa, ahaha. A me fare gioco di ruolo è piaciuto, anche se qualcuno potrebbe definire l’ambientazione e il gioco come “non role”. Però la mia decisione di ruolare mi ha portata ad un allontanamento di alcune persone che mi erano amiche (e che non condividevano la mia scelta). Ho incontrato nuove persone e ho conosciuto molti della categoria che avevo descritto prima… cioè gente che si nascondeva dietro all’avatar come una scusa per comportamenti non molto carini, ma per fortuna ho incontrato anche persone magnifiche e che mi hanno aiutata a crescere anche in RL e a mutare un po’ il mio pessimo carattere.

Meno male. Scusa la curiosita’, ma che c’e’ da “non condividere” riguardo a un gioco di ruolo?
La tematica del gioco in primis, poi il tipo di persone che lo frequentavano. Sinceramente anche a me non piaceva come tipo di gioco (era role goreano), poi mi son detta “Non puoi giudicare al 100% se non lo conosci”. per questo ho provato a ruolarci. Diciamo che in effetti è un ambiente frequentato da molti imbecilli… ma basta saperli riconoscere ed evitarli eheh

Aahha potrei dire lo stesso di qualsiasi ambiente.
Infatti mi proposero anche un role vampiresco… alla fin fine era la stessa identica cosa… stesso genere di persone con lo stesso genere di perversioni. Sarà che ormai è dal mmm… 2009 mi pare… che è scoppiata la moda del BDSM, per cui ovunque trovi gente che vuole la schiavetta che trombi virtualmente in continuazione, non è più una cosa legata solo a Gor.

Chissa’ se e’ una moda quello, o solo un tipo di pratica “vittima” del desiderio di apparire “trasgressivi”…o peggio di sublimare una mancanza di “controllo”. Molti “master” e “slave” di master o slave non hanno un bel niente, non “capiscono” in che tipo di pratica si infilano…
Probabilmente era nata come pratica per fare i trasgressivi… però poi è passata a moda. Per me c’è tanta gente che dovrebbe trombare di più in RL… ma forse le mogli/fidanzate/compagne non sono molto avvezze a provare cose strane… e così sfogano qui. Ok magari per un verso è anche meglio che andare a puttane, e costa meno lol

Non lo so, personalmente non mi e’ mai mancato il sesso in rl, eppure qui non lo disdegno… penso che le “motivazioni” varino di persona in persona…
Ma per lo più credo dipenda dal sentirsi un gran macho… Cioè… sei un fustacchione muscoloso che possiede delle tipe che te la danno e ti chiamano padrone… forse influisce più sull’ego. in RL magari sono repressi con la moglie che comanda in casa e un lavoro non appagante, boh non so

Possibile, per alcuni di sicuro. Ma dimmi, c’e’ qualche land a cui sei particolarmente affezionata, che consideri quasi “casa”?
A parte la mia (il giardino del mio negozio XD), quella del Forum. Negli anni ci sono stati molti posti che ho sentito come casa, solo che pian piano hanno chiuso. Purtroppo SL è così… un luogo non dura mai per sempre. Per cui gli unici posti dove sentirsi a casa sono o una propria land o un posto immutabile… ehehe per mia fortuna la land del forum esiste da tantissimo tempo, lo definirei un luogo immutabile. Anche se dovesse trasferirsi, esisterebbe comunque.

Eternal Dream 2016_001

Il giardino del negozio! XD – La land del Forum fa da sfondo alla sua foto principale invece

 

E dimmi, c’e’ mai stata qualche esperienza negativa che ha mutato un po’ il tuo modo di vivere sl?
Mmm si. Diciamo che se sul piano lavorativo, per me SL è stata fonte di soddisfazione, sul lato affettivo è stata una sfiga continua lol… forse perchè essendo io e mettendoci me stessa in SL, metto in gioco tutto…. e ci sono troppe persone che invece vivono questa esperienza come un gioco, per cui dopo alcune batoste dove sono rimasta con il cuore infranto, ho deciso che su SL avrò solo amici 😀

Ok, a ruota libera, qualche cos’altro che vorresti aggiungere? Qualche messaggio per i tuoi lettori?
Mmmmmm… beh ringrazio quelle persone che, nonostante tutto, nonostante il tempo e i cambiamenti sono rimasti in sl e mi sono rimasti amici :p insomma 1-non mi sento la più vecchia del reame e 2-non mi sento sola ihihih
*Fata Boa indica l’intervistatore
E *pubblicità mode on* venite alla landa del foruuuuuuum! Un bacio volante, e scusate il papiro che ne sarà venuto fuori. se siete arrivati fin qui: BRAVI!

  1. Fata
    20 gennaio 2016 alle 21:18

    Ma come sembro seria XD

    Mi piace

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

