Home > Angelo, Esploratore, Giocatore di ruolo, Helper > Lavernn Resident: Vita di un angelo

Lavernn Resident: Vita di un angelo

Snapshot_149
L’avatar che vi voglio presentare oggi è la bella Lavernn Resident, anche detta Angel in training. Lavernn ha la particolarita’ di essere “un’idea” di una vecchia resident, messa in atto con simpatia, voglia di scherzare, e tanto altruismo… Dietro questo angelo dalle fattezze formose e dall’aria scanzonata, si nasconde un donna molto seria e intelligente, che preferisce restare nascosta ed esprimere il suo lato piu’ solare e gentile.

 

Ciao Lavernn! Cominciamo da una domanda introduttiva, da quanto tempo sei su secondlife?
Come angelo, da 253 giorni netti! 🙂 Come utente, dalla fine del 2006, è tantissimo tempo se ci pensi

Conosco la sensazione, pure io sono un avatar del 2006.
Vedo, settembre, sei pure più vecchio di me 😛

Stendiamo un pietoso velo XD Cosa ti ha spinta ad iscriverti su SL?
Curiosità… mancavano pochi mesi prima del “boom” mediatico che avrebbe attratto una quantità significativa di avatar, era tutto ancora piuttosto tranquillo, ma in compenso su internet già girava voce che da qualche tempo Second Life era diventato gratuito. Non mi sarei persa l’occasione per niente al mondo. Ci pensi? Un mondo virtuale creato dai suoi utenti! Quali follie potrebbero mai annidarsi in una cosa di questo genere?

Tante follie, sicuramente. Cio’ che hai trovato ha soddisfatto il tuo entusiasmo?
Assolutamente sì. Io amo molto Second Life, anche se con il passare degli anni è cambiato parecchio, ritengo sia un mezzo creativo incredibile, un’esperienza allo stesso tempo profondamente introspettiva, e che consente un’apertura mentale superiore a chi è pronto ad affrontarla. Qui si vive con diversi ritmi, si conoscono persone in un modo molto particolare

Di che ti occupi su SL?
Sono un angelo, non di quelli che dispensano sermoni, punizioni e fanno da moralizzatori, sono una creatura che vuole soltanto aiutare e portare sorrisi. Dopo tanti anni di noia, con il mio precedente avatar, ho deciso di crearmi questa identità per fare quello che con la scorsa identità non ho mai fatto: Rendermi utile, essere socievole, ottimista, gentile 

E funziona?
Funziona benissimo! Mi diverto moltissimo, cosa che avevo smesso di provare da troppo tempo quando mi connettevo. Magari non ci sono sempre come una volta, ma quando ci sono non mi annoio mai

Spiegami un po’ meglio come funziona questa tua professione… Chiedi soldi?
Assolutamente no! Se poi qualcuno vuole farmi dei regali, è sempre il benvenuto, ricordo sempre quando qualcuno è gentile con me. Tu mi hai consentito di trovare delle belle ali gratis, Joey Dhara mi ha regalato il braccialetto che porto sempre… Il mio compito da angelo funziona in maniera semplice: Chiedo a tutti se hanno bisogno di qualcosa. A quel punto le regole sono poche, e chiare: Ho il dovere di soddisfare qualsiasi desiderio che io possa difatto soddisfare, richiesto da chiunque, a meno che questo non riguardi pagare soldi, danneggiare il mio avatar o il mio account, o mettere in mezzo la mia real life. Non posso rifiutare di rispondere a una richiesta legittima, tuttavia, regola d’oro, non posso avere padroni, fidanzati, o qualsasi altra cosa simile. Deve esserci un certo distacco fra un angelo e un essere umano, altrimenti come può aiutare?

Ti chiedono mai di fare sesso? O una fidanzata, o cose assurde cosi’?
Spesso, ma per fortuna non soltanto. Sui miei picks c’è una frase che lo spiega bene, sebbene io non rifiuti di fare sesso, non sono una prostituta, e do il mio meglio quando mi si chiedono cose piu’ semplici e carine, fantasiose. Per quanto riguarda le fidanzate, non posso fare molto di più di cercare di presentare qualche avatar femminile al malcapitato. Le richieste più belle sono cose tipo “un cane, del cioccolato, e un sacco di soldi”, perchè posso sbizzarrirmi ad elargire freebies che rispondano esattamente a quella descrizione, e la persona si ritrova divertita e contenta

Parlami del tuo avatar, e’ sempre un angelo?
Sempre, e sempre esattamente come lo vedi, con qualche lieve variazione ogni tanto che dovrebbe renderlo più dettagliato. Non cambio mai neanche vestito, se non altro perchè ho addosso un corpo free e non voglio spenderci per poterlo adattare alle altre mesh. A che scopo poi? Va già benissimo così. Mi dicono che l’alpha del mio sorriso a volte da problemi, magari cambierò quella a breve… Ma ho questa idea, e questa rimane

Il tuo avatar precedente somigliava a Lavernn?
Neanche un pò

Fai distinzioni nette fra SL e RL?
Nettissime. Non potrei fare l’angelo se avessi qualcosa di umano e terreno, tangibile, no? Lavernn non esiste, i vari residenti se ne faranno una ragione. In realtà, esclusi casi come questo, non menziono nemmeno volentieri la mia “altra identità”, ormai spedita in pensione

A parte il drastico cambio di avatar, come si e’ evoluta la tua esperienza qui su SL?
Inizialmente vagavo cercando di capire come funzionasse tutto, credo inizino tutti così. Poi sono venuta a conoscenza del fatto che ci fossero alcune land dedicate a… discorsi seri, potrei dire. Ne ho scelta una (straniera), e da quella non me ne sono andata per anni. Poi le cose sono andate come vanno in molte comunità, le persone hanno iniziato a litigare, la gestione è virata in una direzione chiusa e diffidente, ed io mi sono stufata. Tutto il resto, prima di Lavernn, è stato noia, tanta noia. Poi, ho deciso di cambiare

Se ti dovessi chiedere di pensare a una sim, un posto che consideri “casa”, che mi risponderesti? Non ho una vera e propria casa, ma ci sono certe sim dove vado abbastanza spesso. Una è Whispering Winds Elements, un paradiso fatto di vari elementi, in cielo. Un altro, Garden Maze, un labirinto in un bellissimo giardino. In queste due vado spesso per rilassarmi. Quando invece voglio trovare persone per fare il mio dovere di angelo, passo spesso per land italiane, ma tendo ad andarmene subito da quelle che usano troppo il voice. Le mie tappe prioritarie sono di solito quelle dove si offre aiuto, come la land di SecondLife Italia, e Small Freebie Italia

Snapshot_152

Whispering Winds Elements

 

C’e’ mai stato qualche evento negativo che ha influenzato il tuo percorso qui su sl?
A parte i litigi della mia vecchia comunità, credo di no. Come tutti, penso, sono stata affezionata a qualcuno che mi ha delusa molto, ma questa è Vita, succede ovunque. Sicuramente mi ha spinta ad una maggiore cautela, questo sì. Nella mia scorsa “incarnazione” io ero molto io, troppo. Ho deciso che non era il caso di continuare a mettersi a nudo così facilmente

Ok. Qualche cosa che vorresti lasciar scritto ai tuoi lettori?
Vorrei più fantasia, più gioco, ho scoperto che è molto più bello! Provate anche voi, non ve ne pentirete! 🙂

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

