Home > Accessory maker, Builder, Esploratore, Officer, Stilista > Kreao Kujisawa: Creativita’ ed originalita’

Kreao Kujisawa: Creativita’ ed originalita’

 

Kreao Kujisawa

Oggi vi vorrei parlare di Kreao Kujisawa, avataressa molto peculiare. Nonostante non sia molto descrittiva (i dettagli, le specifiche e le teatralita’ scivolano via dalle sue risposte come un orpello, lasciandoti li’ a chiederti se e’ riservatezza, o e’ proprio il suo modo di parlare), le cose che si porta addosso parlano per lei, raccontano di un giovane avatar che non si piega a mode e cliche’, e vive Second Life come una raccolta di possibilita’ e opportunita’, pronta a trarne cio’ che piu’ le si addice.  Kreao ha due avatar, uno femminile e uno maschile di nome Kuroi. E’ vispa e socievole, due grandi occhi rossi e dei tatuaggi sulle guance fanno capolino al mio solito ritiro spirituale davanti al grosso ingranaggio nei cieli.

Da quanto tempo sei su SL?

Più o meno da 6 mesi

Cosa ti ha spinta ad entrare qui?

Curiosità, con un mio amico avevamo sentito parlare di second life, e abbiam voluto provare a vedere com’era

Era come ve lo aspettavate?

Beh, ci son i pro e i contro… ovviamente come in rl si trovano molte persone differenti, però direi che basta fare un po’ attenzione, e se usato bene sl può esser qualcosa di utile

Cosa intendi per “se usato bene”?

Beh, credo dipenda dagli interessi. Insomma, io posso parlare per quel che riguarda me. Dato che studio lingue, sl mi da un’opportunità fantastica di migliorarmi, soprattutto nel mio inglese, vedere le effettive differenze fra british e usa english, che si notan meglio stando a contatto con le persone che studiandosi elenchi di “espressioni differenti”.

E di che ti occupi qua dentro? Giri, impari e  socializzi o hai anche una mansione o qualcosa di simile?

Uhm, giro , socializzo, mi diverto a buildare – nulla di complicato ma sto imparando- e ultimamente do una mano come officer in una land.

Passando al tuo avatar… cosa rappresenta per te, come si rapporta alle persone?

Beh, il mio avatar è un modo per esprimere la mia personalità nel virtuale, nel rapportarmi con gli altri son semplicemente me, non parlo mai molto della mia rl magari, però credo di esser abbastanza socievole

Ha qualche peculiarita’ fissa che lo puo’ descrivere, a prescindere dalle numerose variazioni?

Uhm, direi che resta sempre “eccentrico”, e non umano. Elfo, e per la versione femminile praticamente sempre gli occhi rossi.

Land del Forum

Land del Forum di Second Life Italia

Se ti dovessi chiedere qual’e’ un posto qua dentro che consideri come “casa”, che mi risponderesti?

Credo la land del forum [Parla della land dove si incontrano i frequentatori del forum di Second Life Italia NdK]

Ok, portami in un posto che ritieni particolarmente significativo, e raccontami un po’ come mai, la sua storia in poche parole per te.

ok.
Ti avverto che lagga molto ^^

[Vengo teletrasportato a Isabel infohub]

Questo è il primo posto in cui son capitata su sl.
Ci ho trovato una persona che solo dopo una settimana ho scoperto essere italiana.
Son stati tutti un sacco gentili e mi han aiutata all’inizio.. direi che è il mio luogo di provenienza, e torno spesso qui per fare quattro chiacchiere con gli abitudinari del posto, anche se, essendo tutti dell’usa e simili, non li becco spessissimo ad orari normali.

Io tendo a frequentare maggiormente land straniere… a parte quella del forum ita e la land di aliza dove ti ho conosciuto [Parla del negozio di Aliza Karu NdK], diciamo che non sto molto nelle grandi città ita

C’e’ una qualche ragione specifica?

Uhm, per certi sensi alcuni italiani, mi duole dirlo, ma dimostrano di avere una mentalità forse troppo ristretta, e non sembran ben disposti verso le cose diverse, o fuori dall’ordinario.

Isabel infohub

Isabel Infohub

Purtroppo a volte e’ cosi’. Ho conosciuto persone che solo perche’ erano furry non sono mai state prese sul serio.

Già ù_ù. Capita anche a me. Tuttavia preferisco non esser calcolata piuttosto che omologarmi.

Come sei arrivata ad essere la Kreao di ora?

Mmm, vediamo… direi conoscendo gente. Conoscendo alcune persone che mi han mostrato alcuni luoghi, o spiegato molte cose di second life. Girando anche per caso e vedendo nuove cose che han richiamato il mio interesse.
Poi anche l’aver scoperto il build.

C’e’ qualche altro particolare che caratterizza il tuo avatar?

Uhm, beh di particolare direi il fatto che non sta mai fermo… le AO che uso penso lo caratterizzino molto. E mm fondamentalmente è come se avessi due avatar. Kreao che è la versione femminile, e Kuroi che è quella maschile. Kuroi è nato per scherzo con una mia amica, doveva esser il suo “gnoccone personale” giusto per scherzare, visto che c’era gente che ci provava , una sorta di bodyguard diciamo. Poi man mano l’ho sistemato, gli ho fatto una bella shape, e mi ci son affezionata un sacco, lo uso alla pari di kre.
Forse anche perchè mi piace disegnare e simili, creare un avatar è come disegnarlo, cioè ok, magari non so ancora farmi le skin e simili, però Kuroi è nato per caso, e poi è diventato mio.

Kuroi

Kuroi Kujisawa

[Mi faccio trasportare da Kreao alla Land Del Forum, dove vengo invitato in una letale quanto lollevole trappola per turisti made in lei e Elle, che non sto a specificare dove sta per non minarne l’efficacia. Alla fine, fra una chiacchera e l’altra, mi regala tre cappelli fatti da lei, vi mostro il mio preferito, che secondo me parla assai di piu’ di quanto potrebbero farlo mille interviste. Dalla foto non si nota, ma il vortice gira…]

Vortex

Vortex Hat

Niente di sobrio, ovviamente!

[… ed e’ bello cosi’.]

Bene, vuoi lasciare un messaggio ai tuoi lettori?

Oh già giusto.. ci vuole qualcosa di impatto, qualcosa di scenico, che  lasci il segno… mmm
” I conigli mannari vi assoggetteranno, l’invasione è cominciata! >:3 “
dici che va bene? Xd

Direi di si, ahahaha


Piccolo, ma doveroso aggiornamento in data 2016: Kreao non ha mai abbandonato il suo lato creativo, e’ diventata l’owner di due brand in Second Life, Cubic Cherry e Imp Tail, che si occupano di vestiti, accessori e mobili un po’ “cartoon”, molto fantasiosi: 

  1. 8 luglio 2012 alle 23:54

    Cosa mi stavo perdendo XD

    Mi piace

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

